
PARROCCHIA
Per la parrocchia e per tutti i suoi protagonisti
offriamo una ricca serie di coperture per tutti gli imprevisti che riguardano il patrimonio, la responsabilità civile e la salute.
L’attività parrocchiale è sempre in piena evoluzione e proprio per questo va tutelata dai rischi tipici che possono interessarla, modulando la copertura in base alle specifiche esigenze.
La copertura per la parrocchia viene estesa a tutti gli enti e nei quali viene svolta l’attività parrocchiale stessa, come chiese, campanili, canoniche, le scuole e gli asili, gli oratori, gli impianti sportivi, i cinema e i teatri, le colonie e le case per ferie.
I fabbricati vengono tutelati dal rischio di:
Incendio
Gli eventi coperti sono quelli tradizionali quali incendio, fulmine, scoppio ed esplosione, ma la polizza può essere completata da molti altri possibili eventi dannosi tra i quali:
- Eventi atmosferici;
- Atti vandalici o dolosi;
- Danni da acqua e relativa ricerca e riparazione;
- Fenomeno elettrico;
- Ricostruzioni artistiche di porzioni di fabbricato;
- Rischio locativo nel caso il fabbricato sia posto in locazione;
- Terremoto e catastrofali;
Furto
La parrocchia, all’interno dei suoi spazi, possiede diversi beni che anch’essi vanno tutelati dal rischio di furto e/o rapina.
La copertura furto e rapina è estesa anche negli orari di apertura al pubblico degli spazi, come per esempio le chiese, e agli eventuali danni arrecati nel tentativo di commettere il furto.
Responsabilità civile
La copertura di responsabilità civile tutela la parrocchia sia per la proprietà, la conduzione e il possesso dei fabbricati, sia per la responsabilità personale del parroco, dei sacerdoti coadiutori e dei collaboratori.
La parrocchia e gli enti collegati vengono tutelati in caso di danni causati involontariamente a terzi, anche se provocati da persone di cui debbano rispondere.
Tutela Legale
È prevista inoltre la tutela giudiziaria della parrocchia e degli enti ad essa collegati, comprese le relative spese per la difesa dei propri interessi in sede giudiziale ed extra-giudiziale.
Infortuni
Il vero motore di una parrocchia sono le persone che la vivono, la organizzano e la fanno crescere nel tempo.
Per questo motivo forniamo una sicurezza in più in caso di infortuni che possa coinvolgere, oltre ai parroci e ai sacerdoti, anche i dipendenti, i volontari e gli oratoriani della parrocchia, gli alunni, gli allievi convittori e semiconvittori di scuole e i convittori di case per ferie e/o colonie.
Ai parroci e ai sacerdoti è inoltre offerta una copertura per l’invalidità permanente e la diaria da ricovero a seguito di malattia.
Assistenza
Forniamo infine un’ampia gamma di prestazioni di assistenza e di consulenza come l’invio di un idraulico, di un elettricista, di un fabbro in caso d’emergenza, la consulenza medica, l’invio di un medico o di un infermiere a domicilio, l’invio di medicinali urgenti.
E’ per questo a disposizione una Centrale operativa 24 ore su 24 al numero verde 800 23 34 12 (esclusivamente utilizzabile dall’Italia) oppure al 39 015 – 255 95 71 dall’estero.
Se desideri approfondire la normativa contrattuale clicca qui.
VICINI A TE,
CONTATTACI!
Sempre felici di soddisfare le tue richieste.