/, Professionisti/Liberi professionisti e lavoratori autonomi

Liberi professionisti e lavoratori autonomi

Essere autonomi nel proprio lavoro, senza dover rispondere a nessuno, può essere estremamente vantaggioso. Un libero professionista ha la possibilità di scegliere quando lavorare, di perseguire i suoi desideri lavorativi e può ottenere guadagni consistenti. Il successo professionale dipende anche dal nostro stato di salute e questa va tutelata da qualsiasi imprevisto che possa interrompere la produttività.
La soluzione migliore per proteggersi da questo rischio è quella di attivare una polizza infortuni e malattia costruita sulle proprie particolari esigenze. Le coperture che puoi avere sono molte:

  • L’invalidità permanete per infortunio non comprende solo i traumi di particolare gravità ma riguarda anche quelli di minore entità. Ad esempio la frattura di una costola, anche se completamente guarita, lascia una percentuale di invalidità in quanto la parte lesa non potrà più essere quella di prima. Se l’infortunio supera i tre punti di invalidità, Cattolica Assicurazioni ti offre un indennizzo che dipende sia dalla somma assicurata che della gravità dell’evento.
  • L’invalidità permanente per malattia tutela la persona per insorgenze di patologie gravi che superino i 24 punti di invalidità come diabete, infarto del miocardio, ictus eccetera.
  • La diaria da immobilizzazione riconosce una somma per ogni giorno in cui ti viene applicato un presidio di contenzione quale ad esempio gesso, tutore, elastico o bendaggio rigido.
  • Diaria da ricovero offre una cifra per ogni notte passata in ospedale sia a causa di infortunio che di malattia.
  • Il rimborso spese di cura garantisce, indipendentemente dalla gravità degli infortunio, il rimborso delle spese come ad esempio acquisto di farmaci, cure fisioterapiche eccetera.
  • La garanzia assistenza permette di ricevere cure a domicilio, avere informazioni sanitarie e ottenere supporto anche durante un viaggio all’estero.

Una polizza infortuni efficacie ti da la possibilità di affrontare l’eventualità di un infortunio o una malattia con maggiore serenità, scegli di proteggerti!

Work hard and dream big

By | 2018-04-06T16:41:25+00:00 aprile 6th, 2018|News di Agenzia, Professionisti|