//MANTIENI LA TUA CLASSE DI MERITO

MANTIENI LA TUA CLASSE DI MERITO

La classe di merito è il voto che viene attribuito alla tua attenzione quando sei alla guida. In particolare questo punteggio viene calcolato secondo il meccanismo bonus malus e da esso dipende il premio della tua polizza auto. I conducenti più bravi, che da anni non provocano incidenti, possono pagare meno della metà di un assicurato che, nelle medesime condizioni, parte da una classe di ingresso (classe 14). Per questo motivo è fondamentale cercare di mantenere la classe acquisita.

  1. Cambio veicolo: la vendita o la rottamazione di un qualsiasi veicolo non comporta la perdita automatica dell’assicurazione auto o moto. Quando il proprietario è lo stesso, sia la polizza che la classe di merito si possono trasferire su un altro veicolo.
  2. Cambio intestazione: quando cambia il proprietario o si acquista un nuovo veicolo è possibile recuperare la classe di merito di un familiare che appartenga allo stesso stato di famiglia del proprietario.
  3. Uscita dallo stato familiare: qualora l’assicurato dovesse cambiare lo stato di famiglia può recuperare la classe di merito da un membro del nuovo nucleo familiare, in caso di acquisto di un nuovo veicolo.
  4. Annullazione contratto: la classe di merito si può mantenere anche qualora non venga rinnovata l’assicurazione. Se si vende o si rottama un veicolo è possibile annullare il contratto e richiedere un attestato di rischio con validità massima di 5 anni.
  5. Co-intestazione: sconsigliamo vivamente di cointestare la polizza auto a due persone che condividono lo stesso stato di famiglia perché, qualora uno dei due dovesse cambiare residenza, entrambi perderebbero la classe di merito.
  6. Sospensione contratto: nel caso in cui il veicolo non venga utilizzato per un periodo superiore a 3 mesi, consigliamo di sospendere la polizza auto e riattivarla nel momento in cui si desidera riprendere a circolare.

Se desideri avere ulteriori informazioni non esitare a contattarci al numero 0458379811.

By | 2018-04-06T16:19:18+00:00 gennaio 9th, 2018|Veicoli|