//Volontariato
Volontariato 2018-01-26T16:27:47+00:00

VOLONTARIATO

Cattolica&Volontariato

Aiutare gli altri è qualcosa di bellissimo che merita la giusta protezione.
Dedichiamo la massima attenzione alle associazioni di volontariato e di promozione sociale, alle cooperative sociali operanti nel settore socio educativo e assistenziale, alle Fondazioni, al mondo della disabilità e in generale al settore del no profit.

Proponiamo soluzioni complete per gli individui, dipendenti o volontari, appartenenti alle associazioni di volontariato e per le associazione stesse, che rispondono alle esigenze specifiche del settore, con riferimento agli obblighi previsti dalla Legge (n. 266/91), raggruppando le coperture di: Responsabilità civile, Infortuni, Malattia in una soluzione Unica, più facilmente gestibile dall’assicurato stesso.

  • La copertura di Responsabilità Civile garantisce la protezione del Patrimonio dell’associazione e dei suoi volontari.
    Sono infatti assicurati anche i singoli volontari per i danni provocati a terzi o a cose di terzi durante lo svolgimento dell’attività o come partecipanti ad eventi o a corsi di aggiornamento e similari per conto dell’Associazione.
    Una parte del massimale di Responsabilità Civile viene dedicato alla copertura di eventuali costi per la difesa inerenti spese legali.
  • La copertura Infortuni e Malattie è stata pensata per assicurare i volontari e i loro eredi da infortuni o malattie subiti in occasione dell’attività svolta a favore dell’associazione di volontariato, compreso il rischio in itinere.
    Sono assicurabili i volontari fino all’età di 85 anni per:

    • Morte;
    • Invalidità permanente;
    • Diaria giornaliera da ricovero per ciascuna giornata di ricovero conseguente a infortunio o a malattia, avvenuti durante l’attività di volontariato;
    • Rimborso delle spese di cura conseguenti a infortunio.

    La copertura viene applicata in maniera univoca a tutti i volontari dell’Associazione senza differenze di trattamento per i volontari diversamente abili, sofferenti di disabilità motoria e/o sensoriale.

Se desideri approfondire la normativa contrattuale clicca qui.

VICINI A TE,
CONTATTACI!

Sempre felici di soddisfare le tue richieste.



*Ho preso visione della privacy policy e accetto il trattamento dei miei dati personali come da essa indicato.
Per maggiori informazioni fare riferimento alla privacy policy.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato e aggiornato.
Autorizzo il trattamento dei dati per il servizio di newsletter come indicato nell’informativa